Calcare provincia di Lecco: materiale per cantieri
Punto di riferimento a Lecco, Monza e Brianza, e su tutto il territorio lombardo, per la vendita e il commercio di materiali da cava, come per esempio il calcare per provincia di Lecco e dintorni, la nostra impresa mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di materiali per cantiere. Tra questi c’è il calcare, ideale per la realizzazione di strade bianche, piste ciclabili, ciclopedonali, percorsi in macadam, misto cementato, viali, giardini, e campi sportivi.
Roccia di originale naturale sedimentaria, il calcare è costituito essenzialmente da carbonato di calcio (CaCO3). Calcari selezionati, a titolo elevato in CaCO3 e privi di impurità di natura organica e di argilla, finemente co-macinati con il clinker, accelerano il processo di idratazione del clinker stesso e quindi lo sviluppo iniziale delle resistenze meccaniche del cemento. Non solo, il calcare riduce anche la richiesta d’acqua aumentando la lavorabilità del calcestruzzo fresco e incrementano la ritenzione di acqua del calcestruzzo riducendo l’acqua essudata e il ritiro plastico.
Se necessiti di materiali da cava come per esempio il calcare a provincia di Lecco e dintorni, rivolgiti senza esitare a Interti Srl.